MISSIONE PANCIA PIATTA: I CONSIGLI DI FWL.COM

Oggi a pranzo una mia cara amica mi ha chiesto: “ma come fai a mangiare e rimanere sempre in forma? io non ne posso più di avere questa pancetta”. Insomma, se non lo avessi capito voglio dirti che oggi ti parlerò di come eliminare quella “pancetta” di troppo che da molto tempo è il protagonista dei tuoi incubi, e lo farò attraverso una serie di utili suggerimenti per dimagrire.

Anzitutto, la prima cosa che voglio dirti è che la “pancetta” in questione è il risultato di chi conduce una vita sedentaria, priva di attività o allenamento fisico e ricca di ansia e stress. Questi sono i principali ingredienti che portano l’ accumulo di adiposi, con la conseguente creazione di uno strato superfluo di pancia.

Fatta questa premessa, come puoi ottenere una pancia piatta?

Come già detto più volte anche qui il primo passo verso il risultato di una pancia piatta è una dieta sana ed equilibrata. Tale dieta, ovviamente, deve essere ricca di fibre e deve contenere un utilizzo limitato di legumi. La cosa fondamentale, comunque, resta quella di elimanare le bevande gassate, nemiche numero uno.

A tal proposito, voglio subito sconsigliarti in generale tutti i cibi ricchi di zucchero, quali ad esempio succhi di frutta, pasta e riso raffinati, salse, dolci, caramelle, chewing-gum, latte e frittura perchè non fanno altro che depositare grasso sull’ addome, creando sbalzi di insulina. Ciò che invece mi sento di suggerirti è l’ uso di pesce (in abbondanza), verdure, cavoli, frutta secca, cereali. Ma soprattutto ti consiglio di bere molto acqua come ti ho già consigliato di fare.

Ultima annotazione, ma non meno importante, è evitare gli spunti veloci e rispettare invece i pasti a orari regolari. Scordati per sempre gli spuntini composti da panino e bevanda: saranno magari comode e convenienti, ma giocano un ruolo a sfavore contro la tua pancia. Finirai per mangiare veloce, ingerendo tanta aria e gonfiando l’ addome.

A proposito: e se la tua pancia è piena di aria? 

Nessun problema, Factory Weight Loss.com ha pensato anche a questo. Motivo per cui ti consiglia di ingerire infusi e tisane: molte di esse contengono dei minerali utili proprio contro lo sgonfiore. Ma non dimenticare che esistono anche dei cibi che, in linea generale, riescono a sgonfiare la tua pancia come ad esempio carciofi e finocchi. Prova e non te ne pentirai! Anzi, fammi sapere i tuoi risultati lasciando un commento qui sotto. A presto…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*